mercoledì 21 febbraio 2007


Chissà dov’è finito tutto quello in cui credevo, dov’è quella voce che dava sicurezza al mio mondo, che lo rendeva quasi sereno.Vorrei di nuovo quei sussurri che sfioravano, delicatamente, le mie emozioni.Li cerco, ti cerco, ma non ci sono più.Forse non erano nulla eppure davano tutto.L’anima si libera come un fiume in piena, cambiando il corso delle parole.Un altro giorno vola via ed io devo cambiare ancora stagione, devo inventare le mie ore.L’anima proietta le sue verità come illusioni, viaggiando nuda, lungo un sentiero che non c’è, che forse non c'è mai stato, ma che allora io vedevo ed era tutto più bello...Dov’è la prova di quello che è stato? Se non c'era niente, perchè la cerco?Cosa cerco? E' tutto instabile, insensato.Cerco un raggio di sole tra il fumo e le parole.Ma non c’è!Sono idiota, lo so!Io continuo a cercare, ma tu non correre, ti prego, è difficile raggiungere qualcosa che ormai non ho e che probabilmente non ho avuto mai....
E' buffa tutta questa cosa me ne rendo conto.Con una tranquillità se non altro raggiunta, posso guardare con occhi più obiettivi e capire che è tutto assurdo.Eppure mi manca.E ho capito cosa mi manca in fondo.Non quello che forse non c'era e nn c'è mai stato, ma come mi sentivo.

Nessun commento: